Una Volkswagen elettrica da corsa alla Pikes Peak 2018

1870 0
1870 0

Una Volkswagen elettrica da corsa alla Pikes Peak 2018. Di cosa si tratta? Di una vettura a batteria che cercherà di battere il record nella cronoscalata più celebre del mondo.

Le auto a batteria sono un must per VW, che punta a svilupparle in ogni settore. Anche quelli più estremi. In generale tutti i grandi costruttori tedeschi, anche BMW, Mercedes e Porsche, puntano molto sull’elettrico. Forse stimolati da Tesla, ma comunque la corsa, per davvero, è serrata. Basta pensare anche alla Formula E, che sta raccogliendo molti adepti.

 

Una Volkswagen elettrica da corsa alla Pikes Peak 2018

Una 4×4 elettrica per battere il record

Al momento Volkswagen ha mostrato solo un un teaser. Una foto oscurata del mezzo che sfiderà la salita in Colorado il 24 giugno 2018.  Sarà un bolide elettrico a trazione integraleFrank Welsch, Responsabile dello Sviluppo Volkswagen, ha anticipato. “Per noi rappresenta una sfida enorme. Ed è quindi ideale per mettere alla prova le capacità delle tecnologie del prossimo futuro. La nostra elettrica da competizione sarà equipaggiata con batterie e sistemi di propulsione innovativi. Le condizioni estreme della Pikes Peak ci daranno informazioni importanti che aiuteranno lo sviluppo. Oltre a mettere in mostra le capacità dei nostri prodotti e delle loro tecnologie”.

L’auto sarà realizzata dal reparto Motorsport del Marchio ad Hannover. E sviluppato in sinergia con il dipartimento tecnico di Wolfsburg. Con un obiettivo ambizioso. Battere il record di Rhys Millen in 8’57”118 nell’edizione 2016.

Ultima modifica: 20 ottobre 2017