Verge TS: la moto elettrica finlandese da 300 km di autonomia

220 0
220 0

Sono aperti i pre-ordini per la Verge TS, una innovativa motocicletta elettrica dal design decisamente futuristico che promette prestazioni da top di gamma.

Leggi anche: La moto elettrica di Royal Enfield: si chiama Photon

Il prototipo della Verge TS era stato presentato nel 2018: allora si chiamava RMK E2, ma nel corso del tempo la società finlandese ha innanzitutto cambiato nome, da RMK a Verge, e ha messo a punto la sua due ruote a zero emissioni in vista della produzione. Qualche dettaglio tecnico infatti è stato pubblicato: il motore elettrico, posizionato sulla ruota posteriore, può erogare fino a 80 kW di potenza (circa 107 cavalli) e ben 1.000 Nm di coppia. L’accelerazione da 0 a 100 km/h è coperta in meno di 4 secondi. Non ci sono dati sulla velocità di punta, che ci si aspetta comunque da gara, ma abbiamo un interessante dato sull’autonomia, che ci parla di 200-300 chilometri con una ricarica. La Verge TS potrà essere ricaricata in circa 4 ore con una normale presa domestica, mentre il fast charging permette di ridurre i tempi a 45-50 minuti.

La qualità del design è notevole: linee essenziali ed estrememente moderne, con un tocco di classe rappresentato dalla ruota posteriore che appare sospesa, data la mancanza del mozzo centrale.

Come già detto, si può cominciare a ordinare la propria Verge TS: basta andare sul sito ufficiale dell’azienda finlandese e depositare un acconto di 2mila euro, su un prezzo complessivo di 24.990 euro. L’inizio della produzione è prevista per la fine del 2020, con le prime consegne calendarizzate all’inizio del 2021.

Ultima modifica: 14 maggio 2020

In questo articolo