Mobilità elettrica e turismo sostenibile, ecco l’Umbria Green Festival

1579 0
1579 0

Mobilità elettrica e turismo sostenibile, ecco l’Umbria Green Festival. L‘evento si svolgerà a Terni dal 7 al 10 settembre.

Il tema è la sostenibilità come orizzonte di una nuova economia. Basata sulle produzioni di qualità, sulla valorizzazione del territorio e del paesaggio. Al Festival parteciperanno le migliori strutture ricettive affiliate alla Community di Umbria Green Card, i consorzi turistici, i cluster di agenzie di viaggio e le associazioni di imprese che operano per la promo-commercializzazione dell’Incoming in Umbria.

PROGRAMMA UMBRIA GREEN FESTIVAL 2017

Sustainable Mobility Umbria

Il 10 settembre, nella giornata dedicata alla mobilità elettrica, verrà presentato il progetto Sustainable Mobility Umbria – SM (Y). Si tratta il primo progetto in Europa di diffusione sociale diretta di stazioni di ricarica per la mobilità elettrica – le colonnine – a livello regionale per la diffusione di reti di ricarica “gestite direttamente” da chi le usa.

SM(Y) Umbria è la società di scopo del progetto Sustainable Mobility, costituita nell’agosto 2017, con l’obiettivo di installare nella Regione Umbria 10 colonnine di ricarica elettrica.

Prossimamente SM(Y) Umbria si aprirà agli investitori privati. Attivando la prima campagna di equity crowdfunding italiana dedicata al tema della mobilità sostenibile, proprio sulla piattaforma WeAreStarting.it autorizzata Consob.

Ultima modifica: 1 settembre 2017