Tutte le Audi entro il 2035 saranno al 100% elettriche

792 0
792 0

Tutte le Audi entro il 2035 saranno al 100% elettriche. Non è una previsione, sono le parole di Markus Duesmann, amministratore delegato del Marchio dei quattro anelli, al periodico tedesco WirtschaftsWoche.

Markus Duesmann a.d.di Audi:: "Tutte le Audi entro il 2035 saranno al 100% elettriche"
Markus Duesmann a.d.di Audi

In sostanza, Duesmann ha ribadito il concetto già espresso tre mesi fa all’Augsburger Allgemeine. Quando aveva pronosticato, la fine o quasi, dei motori termici, benzina e diesel, sulle Audi per il 2030.

Elettrificazione, ma al 100%. Il piano progressivo, con Audi che punta tutto, o quasi, sulle batterie e non le fuel cell a idrogeno, sarà presentato nei prossimi mesi.

Duesmann non sì è dimostrato spaventato dai potenziali costi. “I buoni risultati economici e la salvaguardia dell’ambiente possono coesistere con successo“.

Audi Artemis

Cambierà qualcosa in gamma

Costi più elevati dei prodotti si abbinano con l’alto di gamma. Potrebbe essere abbandonata Audi A1 in futuro proprio per questo motivo. “Il Gruppo Volkswagen è ben coperto in questo segmento. Comunque ne dovremo parlare prima“.

Audi produrrà auto (ancora) più grandi e prestigiose.  La Casa ha investito 15 miliardi di euro per lo sviluppo delle auto elettriche.

La grande ammiraglia elettrica sarà un SUV

In questo novero si pome anche la divisione Artemis, presso la quale, con Porsche e Bentley a fianco. sarà prodotta la prossima ammiraglia elettrica. Prima per Audi, poi per Porsche e Bentley.

Audi e-tron S Sportback
Audi e-tron S Sportback

Non sarà una grande berlina ma un SUV a sette posti. “Una nuova categoria di auto, estremamente automatizzata, con una nuova dimensione dell’abitabilità interna“. Ha dichiarato Duesmann, che non ha escluso anche una moto Audi. “Abbiamo la Ducati e un grande retaggio storico con DKW“. Piani davvero molto ambiziosi.

Ultima modifica: 10 gennaio 2021