Toyota aggiorna l’autobus a idrogeno in servizio in Giappone

282 0
282 0

La Toyota lancia la versione aggiornata del suo autobus FCEV (Fuel Cell Electrified Vehicle – Veicolo elettrificato a celle a combustbile)Sora”. Più efficiente per prestazioni r sicurezza preventiva. In particolare, Toyota usato le funzioni ITS (ITS: Intelligent Transport Systems – Sistemi di trasporto intelligente). Sono state incrementate la capacità di trasporto, la velocità e la puntualità.

Toyota aggiorna l'autobus a idrogeno in servizio in Giappone 8

Essendo un autobus adibito al trasporto pubblico, il Sora richiede un elevato tasso di operatività e prestazioni di sicurezza ottimali in ogni momento. A questo scopo, il modello aggiornato include una funzione che avverte il conducente negli incroci e un sistema che consente ai passeggeri di attivare un arresto di emergenza in situazioni eccezionali, come nel caso di malore del conducente.

Nuovo sistema di condivisione delle informazioni a distanza tra i veicoli

La versione aggiornata del Sora è dotata di un nuovo sistema di condivisione delle informazioni a distanza tra i veicoli, finalizzato ad evitare che due o più autobus che viaggiano in convoglio siano separati ai semafori o alle fermate, apportando miglioramenti alla complessiva capacità di trasporto, velocità e puntualità dei mezzi.

Ultima modifica: 8 agosto 2019

In questo articolo