Totti testimonial delle Volkswagen elettriche, ambasciatore della gamma ID | VIDEO

820 0
820 0

Totti, Volkswagen e le auto elettriche. Una tris speciale e inedita. Il giocatore più importante della storia della AS Roma e uno dei protagonisti della vittoria dell’Italia ai mondiali del 2006, diventa ambasciatore della divisione italiana della Marca. 

La collaborazione durerà due anni e avrà al centro l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico alla vita quotidiana con un’auto elettrica, tramite contenuti pensati per informare e sfatare i luoghi comuni legati a questa tecnologia che ancora resistono. 

Il tutto con il piglio ironico e auto-ironico e la personalità del campione. Ovvero: l’elettrico per Totti, l’elettrico per tutti.

Queste le parole del direttore di Volkswagen Italia, Andrea Alessi

 “Siamo entusiasti dell’accordo con Francesco Totti. Per noi rappresenta molto più di una semplice iniziativa promozionale: è l’inizio di una collaborazione di lungo periodo in cui siamo certi che Francesco, con la sua personalità unica e la sua capacità di parlare al grande pubblico, ci aiuterà ad avvicinare sempre più persone alla mobilità elettrica Volkswagen”. 

Il commento di Francesco Totti

Sono particolarmente fiero e orgoglioso di poter entrare a far parte della famiglia Volkswagen attraverso questa partnership. La mia passione per le auto e per il marchio Volkswagen nasce da lontano: la mia prima automobile è stata proprio una Golf GTI. Questa sarà per me una collaborazione speciale che mi permetterà di essere ambasciatore ma soprattutto di promuovere il nuovo concetto di mobilità elettrica della Volkswagen, che porterà a una vera e propria rivoluzione della nostra vita quotidiana, rendendola più facile per tutti e soprattutto più sostenibile”.

L’elettrico Volkswagen entrerà a far parte del quotidiano dello stesso Francesco Totti: per la durata dell’accordo, infatti, avrà a disposizione una compatta ID.3 e un SUV sportivo a trazione integrale ID.4 GTX, per viaggiare a zero emissioni locali.

Il primo siparietto è tra Francesco Totti e Andrea Alessi, protagonisti di uno scambio di battute e una piccola ID.4 radiocomandata che ruba per un attimo la scena. 

Il piano a lungo termine di Volkswagen è di totale elettrificazione del 70% delle vetture in Europa entro il 2030. Ma anche oggi lo schieramento è notevole. La gamma ID. italiana conta tre modelli: la ID.3, il SUV ID.4 e il SUV coupé ID.5, questi ultimi due disponibili anche in versione sportiva GTX con trazione integrale elettrica e 220 kW (299 CV) di potenza massima. Il 2022 vedrà l’arrivo sul mercato del modello di serie derivato dal concept ID. BUZZ, erede 100% elettrico del leggendario pulmino.

Totti testimonial delle Volkswagen elettriche, ambasciatore della gamma ID: la galleria fotografica

Ultima modifica: 2 febbraio 2022

In questo articolo