Tesla vuole entrare a Disney World con dei go-kart elettrici

507 0
507 0

La fantasia di Elon Musk non ha confini e, siccome si parla di fantasia, ecco che nella mente del patron Tesla entra in gioco Disney. L’imprenditore sudafricano pare voglia infatti proporre al colosso americano un progetto che riguarda Disney World, il celebre parco divertimenti di Orlando, in Florida. L’idea è di inserire dei go-kart elettrici in sostituzione di quelli ad alimentazione tradizionale sul circuito Tomorrland Speedway, la pista presente a Disney World dedicata ai piccoli aspiranti piloti.

Leggi anche: Elon Musk: entro il 2020 1 milione di robo-taxi firmati Tesla

Si tratta di un progetto semplice e intelligente, sia in termini di marketing, soprattutto per Tesla, sia per quanto riguarda il valore etico (sostituire la benzina con l’elettrico), nel suo essere un efficace veicolo di sensibilizzazione per le nuove generazioni.

Non c’è però ancora nulla di ufficiale. Tale notizia arriva infatti da alcune voci messe fatte circolare dal blog Just Disney, su cui si legge:

“Le nostre fonti interne all’azienda ci hanno riferito, sotto voce, che Elon Musk si starebbe incontrando con alcuni dirigenti per realizzare il progetto di mettere i visitatori del parco al volante di veicoli elettrici. Tesla sponsorizzerebbe la pista e gli edifici circostanti, dando ai visitatori una chiara visione di ciò che intende per ‘guidare nel futuro’”.

Ultima modifica: 15 luglio 2019