Tesla V3 Supercharging ricarica 120 km in 5 minuti. Video | VIDEO

930 0
930 0

Tesla V3 Supercharging, arriva la super ricarica. Capace di fornire teoricamente mille miglia, 1.600 km, in un’ora, intesa come peak charging rate. O 75 miglia, 120 km, in 5 minuti.

Un salto importante, grazie ai nuovi Supercharger V3 dalla potenza di 250 kW. Per ricaricare completamente i modelli in commercio dovrebbero essere necessari, in teoria, da 15 a 23 minuti.

Le Tesla in commercio avranno bisogno di un aggiornamento. Ma si stratta di software, non di meccanica. Basterà un upgrade OTA, scaricato da Internet, per mettere in operatività la nuova funzione.

Tesla Supercharger
Tesla Supercharger

Prima arriverà su Model 3, il modello a larga diffusione. Poi sulla berlina sportiva Model S e sul crossover Model X.

Da oggi è operativa la prima stazione di test nella Bay Area, in California, che sarà progressivamente disponibile ai proprietari del programma Early Access di Tesla negli Stati Uniti.

Tesla Model 3
Tesla Model 3

Il primo sito in Usa sarà operativo ad aprile. In Europa arriveranno fine anno, nell’ultimo trimestre 2019. Tesla dispone di oltre 430 stazioni Supercharger in Europa e 30 in Italia. I Supercharger sono pensati per viaggi a lunga distanza. La ricarica da casa e da lavoro rimane il modo più semplice e conveniente per caricare un EV per la circolazione urbana. Parola di Tesla.

Il tweet di Elon Musk

Ultima modifica: 7 marzo 2019

In questo articolo