Tesla da record in Norvegia, è il marchio più venduto del mese

2414 0
2414 0

Tesla è il marchio più venduto del mese di dicembre in Norvegia. La Casa di Elon Musk ha anche battuto il record per quanto riguarda le vetture immatricolate negli ultimi tre mesi. La Norvegia è un mercato all’avanguardia per i veicoli elettrici. La crescita è costante e vistosa anche grazie ai notevoli incentivi.

La Model X e la Model S sono le due vetture più vendute del mese di dicembre. Uno storico sorpasso ai danni della Golf che è stata a lungo la “top seller” in Norvegia. Tesla però festeggia soprattutto i dati degli ultimi tre mesi. Un trimestre da record con oltre 3.000 vetture vendute.

Per la Model X, con 1.121 immatricolazioni è il mese più prolifico di sempre. Il totale dei due modelli del marchio californiano è di 1.861, che sommato ai due mesi precedenti supera le tremila unità (3.153 per la precisione). Il mese con le vendita maggiori è stato settembre quando si è abbattuto il muro delle 2.000 consegne arrivando a 2.004. Un risultato che ha anche aiutato la Norvegia a battere il record per la media più bassa di emissioni di CO2 per i nuovi veicoli.

Tesla Model S
Tesla Model S

La Norvegia è l’unico Paese nel quale le vendite mensili di auto elettriche hanno superato il 50% della quota mercato. Il miglior viatico per raggiungere l’obiettivo del 100% di vetture a zero emissioni entro il 2025.

Ultima modifica: 21 dicembre 2017