Tesla Model 3 su strada, la prima guida di Elon Musk | VIDEO

1033 0
1033 0

Tesla Model 3 su strada, la prima guida di Elon Musk. Un brevissimo video, postato dal magnate americano sul suo profilo Twitter, è bastato ad aumentare ancora, se possibile, l’interesse.

La Tesla Model 3 nei piani di Musk dovrebbe essere l’auto elettrica per tutti o quasi. Nei fatti la prima Tesla di larghissima produzione. Con un’autonomia di 345 km, adatta alla stragrande maggioranza degli spostamenti. E un prezzo di partenza annunciato in 35.000 dollari.

L’attesa della Tesla Model 3 è spasmodica, specialmente negli USA. I pre-ordini sono già oltre le 400.000 unità. La rivoluzione elettrica su quattro ruote potrebbe essere definitivamente lanciata da questo modello.

Il tweet di Musk ha creato ancora più attesa, anche perché i tempi sono stretti, rispetto all’annuncio dell’inizio dell’assemblaggio dei modelli di serie.

Tesla Model 3 su strada, la prima guida di Elon Musk

Tesla Model 3 su strada a luglio?

L’avvio della produzione delle batterie per Tesla Model 3 è programmato nel secondo trimestre del 2017 nella Gigafactory a Sparks, in Nevada. Ma è probabile che possa essere posticipato di qualche tempo, come già accaduto ad altre produzioni. Il lancio sarebbe previsto a luglio. Staremo a vedere.

 

Ultima modifica: 28 marzo 2017

In questo articolo