Tesla Model 3: la produzione in Cina forse già dal 14 ottobre

393 0
393 0

L’attesa produzione in terra cinese da parte di Tesla dovrebbe partire dal prossimo 14 ottobre con i primi modelli di Model 3 sfornati dalla Gigafactory di Shanghai.

Non è ufficiale, ma la data è stata dedotta da vari annunci pubblicati da alcuni rivenditori locali. Del resto dalla Cina è giunta in effetti la notizia che il primo esemplare di prova della Model 3 è stato già sfornato alla Gigafactory, dopo appena 10 mesi dall’inizio della costruzione del nuovo grande centro produttivo.

Leggi anche: Cina esenta Tesla da tasse extra

Il sito di Shanghai contribuirà notevolmente ad aumentare la capacità produttiva di Tesla, che al momento sforna i suoi prodotti solo a Fremont, in California. L’obiettivo della Gigafactory cinese è, secondo il volere di Elon Musk, quello di raggiungere i 3mila veicoli prodotti alla settimana entro la fine del 2019. Un traguardo ambizioso: chissà se verrà centrato subito o se si ripeteranno i ritardi di qualche tempo fa, sempre legati alla produzione di Model 3.

La fabbrica cinese non si occuperà solamente di Model 3. Lo stesso numero uno dell’azienda ha confermato che nel polo di Shanghai ci sarà posto anche per la realizzazione del prossimo Tesla Model Y, il SUV elettrico entry-level del marchio.

Ultima modifica: 27 settembre 2019