Tesla Model 3, il Dual Motor in arrivo da luglio

1640 0
1640 0

Il Dual Motor dovrebbe arrivare sulla Tesla Model 3 a partire dal prossimo luglio. E’ quello che ha rivelato Elon Musk, rispondendo alle domande di vari utenti su Twitter. Al momento, il principale focus della Casa californiana è raggiungere una produzione di 5 mila Model 3 alla settimana. Una volta arrivati a questo regime, il passo successivo sarà il Dual Motor.

Ossia, il doppio motore. A quello sull’asse posteriore ne verrà aggiunto infatti uno anche sull’asse anteriore in modo da rendere la trazione integrale. Già presente sulle Model S e Model X, questa novità arriverà presto anche sulla Model 3. Come negli altri due modelli, anche sulla Model 3 il Dual Motor conferirà un maggior raggio di autonomia e un’accelerazione più scattante rispetto alla classica trazione posteriore.

La Model 3, nella sua configurazione base, ha un costo di 35 mila dollari. Con il Dual Motor, sebbene non ci siano indicazioni ufficiali, si dovrebbe arrivare attorno ai 50 mila dollari. Al momento, peraltro, Tesla sta producendo la Model 3 solamente con il battery pack “Long Range“. Anche per gli interni c’è un’unica opzione, ma presto ne arriverà una seconda con i rivestimenti bianchi.

Elon Musk e Tesla Model 3 (Dual Motor in arrivo)

L’entry-level da 35 mila dollari, sostanzialmente, non è ancora in produzione secondo quando riporta Carscoops. Quest’anno Tesla prevede di produrre 200 mila unità del modello, a fronte di circa 500 mila prenotazioni. Significa che per i nuovi clienti non saranno più disponibili le agevolazioni fiscali da 7.500 dollari in scadenza quest’anno.

Ultima modifica: 9 aprile 2018