Tesla: la prossima Gigafactory sarà nel Regno Unito?

293 0
293 0

Dopo la Germania, con il primo grande impianto europeo, Tesla potrebbe scegliere il Regno Unito per realizzare la sua seconda Gigafactory del vecchio continente. Secondo alcune voci di corridoio che stanno girando fra i media internazionali, la società di Elon Musk è al lavoro con il Department for International Trade (DIT) inglese per identificare un sito che possa ospitare un grande nuovo polo di produzione per auto elettriche. La zona papabile sarebbe il Somerset, contea che si trova nel sud-ovest dell’Inghilterra.

Non ci sono conferme ufficiali, ma solo la certezza che in effetti proprio il DIT è alla ricerca di un sito di circa 3,7 milioni di metri quadrati, da destinare allo sviluppo dell’industria automobilistica elettrificata.

Un indizio che porta a credere alla veridicità della notizia è rappresentato anche dalla sortita che Elon Musk in persona ha fatto la scorsa settimana nel Regno Unito, a quanto pare proprio per avere colloqui dedicati alla ricerca e definizione di un possibile sito di costruzione per la sua nuova Gigafactory.

Ultima modifica: 8 giugno 2020