Il SUV elettrico di Nico Rosberg per le gare di Extreme E alla prova

127 0
127 0

Il nuovo campionato Extreme E, dedicato ai SUV elettrici 4×4, promette grandi emozioni, soprattutto per il nutrito gruppo di piloti e personaggi del motorsport d’alto profilo che hanno deciso di prendervi parte. Gente come i campioni di Formula 1 Lewis Hamilton, Jenson Button o Nico Rosberg. Quest’ultimo, in particolare, ha recentemente pubblicato sul proprio canale Youtube un video dove mostra il suo veicolo Extreme E alla prova su percorsi accidentati, molto simili a quelli che dovrà affrontare nelle gare del nuovo campionato.

Ecco il video:

Tutti i veicoli in gara avranno le stesse componenti meccaniche. I vari team potranno apportare modifiche solo alla carrozzeria, per ottimizzare l’aerodinamica e rendere riconoscibile il proprio mezzo. Tutti i SUV in gara, dunque, avranno a disposizione la medesima potenza, ossia 550 cavalli, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h coperta in soli 4,5 secondi. Avendo tutti le stesse prestazioni, sarà l’abilità dei piloti a fare la differenza.

La squadra di Nico Rosberg, battezzata Rosberg Xtreme Racing, si distinguerà dalle altre per i colori nero e verde acqua. Non sarà Rosberg a guidare: la squadra è sua, ma i piloti a cui ha affidato il proprio mezzo saranno il tre volte campione del mondo di Rallycross Johan Kristoffersson e la campionessa dell’Australian Rally Championship Molly Taylor (nella foto).

Il campionato Extreme E inizierà il prossimo aprile.

Ultima modifica: 22 febbraio 2021