smart EQ fortwo, il monomarca elettrico a Roma per la Formula E

1786 0
1786 0

Il 14 aprile le smart EQ fortwo faranno parte dell’evento della prima gara di Formula E, i bolidi elettrici, a Roma. In occasione del ePrix inaugurale, farà la sua première ufficiale il trofeo smart EQ fortwo e-cup.

Si tratta del primo monomarca italiano 100% elettrico. La stagione sarà articolata su cinque gare. A Misano per alternarsi poi sulle piste di Vallelunga e del Mugello e sui tracciati cittadini di Torino e Milano.

Il campionato vedrà sulla griglia di partenza 16 vetture preparate ed omologate per le competizioni. Preparate secondo gli standard omologativi ACI Sport / FIA. Il campionato sarà aperto a piloti a partire dai 16 anni di età. L’organizzativa del trofeo smart è affidata al team di LPD, che vanta una lunga esperienza nel mondo del motorsport e da diversi anni impegnato nella gestione dell’attività dell’AMG Driving Academy Italia.

smart EQ fortwo e-cup, il calendario

La prima delle cinque gare è prevista l’8 e 9 giugno sul tracciato cittadino di Torino, cui segue il 24 e 25 giugno la gara di Misano. Il 21 e 22 luglio si torna a correre in città sul tracciato di Milano. Chiudono la stagione i due appuntamenti di Vallelunga (15-16 settembre) e del Mugello (27-28 ottobre).smart EQ fortwo

Ultima modifica: 4 aprile 2018

In questo articolo