Smart electric drive, ambasciatrice della mobilità futura al Lingotto

727 0
727 0

Smart electric drive sarà l’ambasciatrice della mobilità del futuro al Lingotto di Torino. Il 10 e 11 ottobre, la city car del Gruppo Daimler sarà la protagonista dello Smart Mobility World. Questa manifestazione europea sulla mobilità sostenibile, digitale e integrata è arrivata alla quinta edizione. Evoluzione dei veicoli, smart cities e progresso delle tecnologie. Queste le principali tematiche dell’evento piemontese.

La nuova generazione di smart electric drive combina l’agilità tipica di smart a una guida a zero emissioni locali, ideale per la mobilità urbana. Smart è l’unico marchio al mondo a offrire sull’intera gamma (fortwo, fortwo cabrio e forfour) la motorizzazione 100% elettrica. Smart electric drive è equipaggiata con un motore elettrico che produce una potenza di 81 CV. La coppia che sviluppa immediatamente è di 160 Nm, mentre l’autonomia con singola carica è di circa 160 km.

Poche settimane fa, al Salone di Francoforte, abbiamo annunciato che, entro il 2020, smart è destinata a diventare il primo marchio al mondo a convertire l’intera gamma unicamente in elettrico”, ha dichiarato Christian Catini, Fleet Management Mercedes-Benz Italia. “Un passo importante che risponde anche alle esigenze dei nostri clienti nel canale business. Soprattutto nelle grandi multinazionali, sono sempre più orientati verso soluzioni di mobilità eco-friendly“.

Ultima modifica: 6 ottobre 2017