La grande sfida di Volkswagen: un’elettrica da 20 mila euro

2371 0
2371 0

Volkswagen sembra intenzionata a lanciarsi in una grande sfida. L’idea è infatti quella di produrre un’auto elettrica da 20 mila euro. Decisamente meno della Nissan Leaf o della Tesla Model 3, ad esempio. Per diventare uno dei principali competitor sul mercato elettrico, Volkswagen è pronta a trasformare tre impianti tedeschi per l’esclusiva produzione di queste vetture. Un modo, come riporta la Reuters, per proteggere anche molti posti di lavoro.

Questa settimana, il 16 novembre, è previsto un consiglio d’amministrazione del Gruppo Volkswagen. All’ordine del giorno proprio questo progetto sull’elettrica conosciuta internamente come “MEB Entry“. I volumi produttivi previsti sono di 200 mila unità l’anno. Nella riunione di discuterà anche della strategia che dovrebbe trasformare Volkswagen nel futuro prossimo. Una transizione da più grande produttore europeo di auto con alimentazione tradizionale, a costruttore di auto elettriche per il mercato di massa.

Nei piani, sempre secondo quanto riporta la Reuters, ci sarebbe anche l’arrivo di un’altra elettrica. Si chiamerebbe I.D. Aero e sarebbe prodotta nello stesso impianto della Passat. Volkswagen ha già annunciato alcuni arrivi nell’ambito della sua strategia elettrica. A cominciare, nel 2020, dalla berlina I.D. Nello stesso anno è previsto il debutto del SUV I.D. Crozz. Nel 2022, infine, ecco il van I.D. Buzz.

Ultima modifica: 13 Novembre 2018