Rivian sta raccogliendo finanziamenti per circa 25 miliardi di dollari

207 0
207 0

Rivian Automotive, la ormai nota startup americana specializzata in veicoli elettrici, è a un passo dal raccogliere un nuovo e imponente giro di finanziamenti valutato ben 25 miliardi di dollari (circa 20,3 miliardi di euro) . L’azienda, già sostenuta da Ford e Amazon, ha catturato la fiducia di svariati altri investitori, fra cui T. Rowe Price Group Inc., BlackRock Inc., Soros Fund Management, Coatue, Fidelity Investments, Baron Capital Group e altri rimasti anonimi.

Un rappresentante di Rivian ha così commentato: “Siamo concentrati sulla consegna dei nostri veicoli R1T, R1S e Amazon nel 2021. Parliamo spesso con gli investitori e non abbiamo annunci da fare in questo momento”.

Questa grossa raccolta di fondi da parte di Rivian si mostra eccezionale soprattutto per il fatto che l’azienda non ha ancora modelli sul mercato. Il primo destinato a raggiungere i clienti, lo ricordiamo, è il pick-up elettrico Rivian R1T nella variante Launch Edition, le cui consegne sono previste per giugno 2021. In agosto, invece, dovrebbe arrivare finalmente anche il Rivian R1S, SUV anch’esso total electric.

Ultima modifica: 6 gennaio 2021