Rimac C_Two esaurita con caparre da 500 mila euro

843 0
843 0

A tre settimane dalla sua presentazione Rimac C_Two è già esaurita. Le 150 unità che la Casa croata ha pianificato di mettere in produzione sono state quasi tutte prenotate. Il costo della hypercar elettrica parte da 1,7 milioni di euro. I clienti, per piazzare un ordine, hanno depositato una caparra da 500 mila euro.

Un successo istantaneo per un bolide che promette di essere più veloce della Tesla Roadster. C_Two è il secondo modello prodotto da Rimac. E’ arrivato a inizio marzo dopo la Concept One, che era stata assemblata in sole otto unità. Con questo modello si è notevolmente aumentata la produzione, ma non solo.

Le prestazioni e la potenza hanno nettamente migliorato quelle già sorprendenti del predecessore. Intanto lo spunto iniziale, calcolato sulle 60 miglia orarie (96 km/h). Rimac ha dichiarato, nello scatto da fermo, un tempo di 1,85 secondi contro gli 1,9 secondi della Tesla Roadster. Da 0 a 100 miglia orarie fa invece meglio il bolide di Elon Musk, 4,2 secondi contro 4,3.

Queste prestazioni sono rese possibili da quattro motori elettrici, uno per ogni ruota. La potenza complessiva è di 1.914 cavalli, l’autonomia dichiarata nel ciclo NEDC di 650 km. Grazie a 8 telecamere, un paio di sensori LIDAR, sei radar e 12 sensori ultrasonici, C_Two supporta un livello 4 di guida autonoma.

Ultima modifica: 30 marzo 2018