Renault Zoe col nuovo motore elettrico R110 da 108 cavalli

1656 0
1656 0

Renault ha presentato il nuovo motore elettrico R110 col quale sarà equipaggiata Zoe. La citycar elettrica francese godrà di un aumento notevole di potenza. Il nuovo propulsore è infatti da 80 kW, ossia 108 cavalli. Si tratta di un incremento di 12 kW rispetto al precedente motore R90. Grazie a questo miglioramento, Zoe passerà da 80 a 120 km/h due secondi più velocemente.

Il motore R110 eredita dal precedente R90 il dinamismo ai bassi regimi, erogando una coppia massima di 225 Nm in una frazione di secondo. Il nuovo propulsore è un’evoluzione del precedente. Messo a punto in appena due anni, R110 beneficia di una serie di innovazioni, sulla parte elettrica e sull’elettronica di potenza, che consentono al motore di fornire al cliente 12 kW supplementari, a parità di ingombro e di massa. Il propulsore conferma, inoltre, le eccellenti performance del predecessore R90 in termini di efficienza energetica.

Il motore elettrico Renault è ormai sviluppato in cinque versioni: 44 kW, 57 kW, 60 kW, 68 kW e 80 kW. Sono quattro i modelli a utilizzarlo: Kangoo Z.E., Master Z.E. e Zoe per Renault, Smart Electric Drive per Daimler.

La nuova tinta viola mirtillo

Le novità su Zoe non si fermano qui. Sul piano dell’infotainment, R-LINK Evolution è da oggi compatibile con Android Auto. La carrozzeria, invece, presenta una nuova tinta Viola Mirtillo. Sul livello “INTENS” – alto di gamma – la city car elettrica amplia la sua proposta con il nuovo Pack Viola. Esclusivamente riservato a ZOE, il pack declina la tinta Viola Mirtillo all’esterno e nell’abitacolo, sulla modanatura della plancia, i contorni delle bocchette di ventilazione, la modanatura alla base della leva del cambio, gli elementi decorativi degli altoparlanti, ma anche sulle impunture e il tessuto dei sedili.

Ultima modifica: 19 febbraio 2018