A bordo di Renault Zoe per l’eco tour elettrico della Sicilia

1295 0
1295 0

A bordo di una Renault Zoe completamente elettrica per un eco tour delle bellezze siciliane. Questo il risultato di un accordo stipulato fra Sicily By Car, società leader nel campo dell’autonoleggio, Renault ed Enel. Si tratta del primo progetto in Europa di mobilità elettrica diffusa di questo genere.

Il progetto Eco tour di Sicilia prevede l’introduzione nella flotta a noleggio di Sicily by Car di 200 Renault Zoe, l’unica auto elettrica per il grande pubblico oggi sul mercato a poter vantare un’autonomia di 400 km NEDC (New European Driving Cycle), pari a circa 300 km in condizioni di utilizzo reali. Il progetto prevede, inoltre, lo sviluppo della rete delle stazioni di ricarica presenti nell’isola attraverso l’installazione, a cura di Sicily by Car, di un massimo di 400 colonnine di ricarica Enel per veicoli elettrici nelle principali località e lungo i percorsi turistici della regione.

La Renault Zoe fra le palme di Sicilia

La possibilità di effettuare lunghe percorrenze e di ricaricare la batteria lungo i principali percorsi consentirà, infatti, un’inedita libertà di movimento, in modalità elettrica, sia in ambito urbano che in percorsi extra urbani. Le stazioni di ricarica non saranno riservate solo alla flotta Sicily by Car, ma saranno a disposizione di tutti i cittadini per ricaricare i loro veicoli elettrici.

Ultima modifica: 29 marzo 2017