Renault Trucks: i nuovi camion elettrici debuttano a settembre

760 0
760 0

Per Renault si tratta di un debutto importante, tanto che lo annuncia con oltre due mesi di anticipo. Renault Trucks, divisione dell’azienda francese specializzata in veicoli commerciali, presenterà infatti in esclusiva al prossimo salone IAA di Hannover, in Germania (20-27 settembre 2018), i suoi nuovi camion della gamma Z.E., elettrici al 100%.

Leggi anche: Daimler: la sfida a Tesla con due nuovi camion elettrici

Alla nota fiera tedesca, giunta alla sua 67esima edizione, Renault sarà presente con la seconda generazione di veicoli a zero emissioni, camion destinati all’utilizzo in aree urbane: non a caso ci saranno un furgone Master Z.E. e un Wide Z.E., quest’ultimo attrezzato con un cassonetto per la raccolta dei rifiuti domestici.

La mobilità elettrica nel campo dei veicoli commerciali rimane dunque per Renault una questione di brevi distanze. Per i tragitti lunghi la casa francese è decisa ad affidarsi ancora per molto tempo alla propulsione diesel. Renault Trucks, per questo motivo, si dice impegnata nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie e soluzioni che possano portare a una maggiore efficienza per i suoi camion a gasolio, sia in termini di consumi sia, soprattutto, in quelli che riguardano l’eco-sostenibilità. Sempre alla fiera IAA di Hannover, infatti, Renault presenterà anche diversi dettagli sul progetto FALCON (Flexible & Aerodynamic Truck for Low CONsumpion), ricerca che sta portando avanti proprio per ottimizzare le prestazioni dei suoi camion e furgoni.

Ultima modifica: 9 luglio 2018

In questo articolo