Pura 2022, la visione della Lamborghini elettrica del futuro

837 0
837 0

Si chiama Pura 2022 ed è così che il designer Fernando Pastre Fertonani vede la Lamborghini elettrica del futuro. La svolta delle zero emissioni pare dietro l’angolo anche per la Casa di Sant’Agata Bolognese. Il progettista brasiliano, che non ha nulla a che fare con Lamborghini, ha voluto dare una sua interpretazione.

Dalla sua matita è quindi uscito questo concept di futura Lambo elettrica. La supercar è stata battezzata Pura 2022 ed è stata ispirata dalla ricca eredità lasciata dai modelli precedenti del marchio. Pulita, elegante ed estrema, questo concept mischia la storia delle classiche Lamborghini con l’innovazione.

Cercando di mantenere uno spirito puro, come dal suo nome. Il vetro in tinta con il resto della carrozzeria dà una sensazione di continuità alle linee filanti della vettura. Il design delle fiancate ricorda quello della Murcielago. Ci sono anche bozzetti di una versione più spinta, più estrema: la Pura SV.

Il diffusore posteriore di questa è più pronunciato, la coda in fibra di carbonio, la parte anteriore con nuove appendici aerodinamiche e prese d’aria. La svolta elettrica di Lamborghini potrebbe arrivare nei prossimi anni. Qualche riferimento c’è stato e la strada pare possa essere percorribile. Se la visione di Fernando Pastre Fertonani con la sua Pura 2022 fornirà qualche spunto lo scopriremo negli anni a venire.

Ultima modifica: 28 maggio 2018