Porsche Macan elettrica arriverà nel 2022

572 0
572 0

Porsche Macan elettrica, la data d’esordio è fissata: 2022. Il SUV medio di Stoccarda sar al 100% a elettroni. “La prossima generazione della Macan verrà prodotta in versione completamente elettrica“. Recita il comunicato ufficiale.

Macan EV sarà la terza Porsche elettrica, dopo la quattro porte sportiva Taycan e il crossover Taycan Cross Turismo. La Casa di Zuffenhausen ha confermato che la vettura sarà assemblata nello stabilimento di Lipsia.

Porsche Macan elettrica arriverà nel 2022
Porsche Macan teaser

Porsche Macan turbo benzina, la prova di QN Motori

A Lipsia sono attualmente prodotte Macan, Cayenne e Panamera. L’impianto sarà aggiornato, come del resto accade al quartiere base di Zuffenhausen dove oltre a 911 è prodotta anche l’elettrica Taycan.

PPE per Porsche Macan elettrica

Porsche Macan EV sarà realizzata sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric). Dotata di  tecnologia a 800 Volt (quella di Taycan e realizzata in sinergia con Audi).

Porsche punta all’elettrico. Avendo annunciato un investimento di 6 miliardi di euro entro il 2022. Il futuro, senza Diesel (per le auto sportive è più facile) prevede motori a benzina più efficienti, ibride plug-in ed elettriche. Porsche, come ha mostrato il mitico Rohrl, ha messo parecchie fiches sul piatto a batterie.

Il sito Porsche di Lipsia sarà trasformato in uno stabilimento dedicato all'elettromobilità
Il sito Porsche di Lipsia sarà trasformato in uno stabilimento dedicato all’elettromobilità

Ultima modifica: 26 febbraio 2019