Porsche 99X Electric, svelata la monoposto per la Formula E

497 0
497 0

Porsche 99X Electric, svelata la monoposto a batterie che competerà nel campionato 2019-2020 di Formula E. Sarà la sesta stagione delle competizioni.

Per Porsche è un momento importante, la prossima settimana svelerà ufficialmente Taycan, la prima stradale elettrica, a quattro porte, del Marchio. Già largamente anticipata, Taycan è una delle vetture più attese.
Porsche 99X Electric presenta la livrea classica del Marchio nelle corse. Sarà guidata da Neel Jani e André Lotterer. La numerazione del nome del modello, classica, aggiunge la X quale indicazione di “base” sperimentale per future evoluzioni.

TAG Heuer Porsche Formula E

Il nome del team nel campionato è TAG Heuer Porsche Formula E. A capo ci sarà Pascal Zurlinder, che ha precedentemente diretto il programma Porsche nel WEC LMP1, il campionato mondiale Endurance, dove si corre Le Mans.

Lasciata la gloriosa competizione, Porsche quindi si concentra sul potenziale, ancora da sviluppare a livello globale, del campionato elettrico.
In Formula E, come noto, tutti i team hanno identiche batterie e medesimo telaio. Il resto è frutto delle competenze specifiche dei Team.

Il Marchio di Zuffenhausen ovviamente punta su affidabilità ed efficienza della power unit e della vettura. Porsche 99X Electric esordirà a Valencia in ottobre nei test aperti a tutte le scuderie elettriche.

Ultima modifica: 29 agosto 2019

In questo articolo