Porsche 718 Cayman e Boxster: presto anche in versione elettrica

694 0
694 0

Sappiamo che con la Taycan, in arrivo verso la fine del 2019, Porsche darà ufficialmente il via alla sua svolta elettrica. Dopo di lei vedrà la luce anche l’annunciata Macan a zero emissioni (prevista per il 2022) e, notizia da confermare ma data per certa da buona parte degli addetti ai lavori, anche le versioni elettriche di Porsche 718 Cayman e Boxster.

Di questi suoi modelli iconici, l’azienda di Stoccarda proporrà non solo la versione total electric, ma anche delle soluzioni con propulsione ibrida (plug-in o mild hybrid). Una scelta sensata, considerando che l’attuale tecnologia per le batterie agli ioni di litio non è in grado di garantire per certo autonomie superiori ai 300 chilometri. Non a caso anche per la Macan si prevede l’inserimento in catalogo di una versione ibrida accanto a quella elettrica.

Le 718 ibride non solo si presenteranno come la naturale risposta a una domanda sempre più crescente di propulsioni alternative, senza in questo caso rinunciare al design caratteristico e iconico, ma permetteranno al marchio di potere rimanere in linea con i nuovi standard sulle emissioni Euro7.

Ultima modifica: 23 aprile 2019