Polestar, entro il 2020 in arrivo quattro nuovi modelli

304 0
304 0

Polestar non si ferma e pianifica di lanciare quattro nuovi modelli entro il 2020. Il marchio indipendente per le auto elettriche sportive di Volvo ha presentato a Shanghai la Polestar 1. La prima auto del marchio svedese, una ibrida da 600 cavalli. A questa ne seguiranno, come riporta Motor Trend, altre tre.

La Polestar 1 arriverà sul mercato verso la fine del prossimo anno, con le prime consegne a inizio 2019. Sul finire del 2019 toccherà invece alla Polestar 2. Dovrebbe trattarsi di una berlina media completamente elettrica. Il segmento di riferimento sarà quello della Tesla Model 3, contro la quale andrà a confrontarsi.

Il 2020 dovrebbe invece vedere il lancio di due nuove vetture. Nella prima metà di quell’anno dovrebbe arrivare la Polestar 3, ossia un crossover elettrico. Più avanti nell’anno toccherà poi alla Polestar 4 sulla quale non emergono molti dettagli al momento. Secondo le indiscrezioni potrebbe trattarsi di una sportiva cabrio basata sulla Polestar 1.

A consentire una produzione così veloce di vari veicoli è la piattaforma SPA (Scalable Platform Architecture) ereditata da Volvo. Così come la piattaforma compatta modulare. Partendo da queste due architetture studiate per veicoli elettrici, Polestar può esclusivamente concentrarsi sul powertrain e sul design dell’auto.

Ultima modifica: 4 dicembre 2017