Polestar 6: nel 2026 arriva la roadster elettrica del marchio svedese

346 0
346 0

Polestar ha annunciato la messa in produzione di un nuovo concept elettrico. Si tratta di una roadster sportiva a zero emissioni che verrà introdotta nel catalogo in una variante di produzione a partire dal 2026, con il nome di Polestar 6. Nonostante manchino dunque ancora quattro anni al debutto, i clienti interessati possono già prenotare online il proprio esemplare, attraverso il sito dedicato.

Polestar 6 - Nel 2026 arriva la roadster elettrica del marchio svedese 3
Polestar 6 – Nel 2026 arriva la roadster elettrica del marchio svedese (Foto: Polestar)

“Con la travolgente risposta dei consumatori e della stampa”, dice Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, “abbiamo preso la decisione di mettere in produzione questa straordinaria roadster. Polestar 6 è una combinazione perfetta fra potenti prestazioni elettriche e il brivido dell’aria fresca con la capote abbassata”.

Il concept ha un nome, Polestar O2, già presentato lo scorso marzo a Los Angeles. Solo ora però è stato deciso di metterlo in produzione per realizzare un modello definitivo da introdurre nel mercato delle auto elettriche esclusive e ad alte prestazioni.

La roadster elettrica verrà realizzata sulla piattaforma di alluminio realizzata da Polestar e avrà un powertrain da 800 Volt, lo stesso dell’annunciata Polestar 5. Parliamo dunque di una potenza di circa 884 cavalli e 900 Nm di coppia, che permettono uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi una velocità di punta di 250 km/h.

Per celebrare questo lancio, Polestar metterà in produzione 500 esemplari numerati di una versione speciale chiamata Polestar 6 LA Concept Edition. Avrà gli esterni in blu Sky, interni in pelle chiara e cerchi in lega da 21 pollici: una mise identica al concept originale Polestar O2.

Ultima modifica: 16 agosto 2022

In questo articolo