Pininfarina PF0: la supercar elettrica a Monterey

347 0
347 0

La Pininfarina PF0, annunciata hypercar elettrica della neonata casa Automobili Pininfarina, farà il suo debutto fra poche settimane, alla Monterey Car Week, in California (18-26 agosto 2018).

Come avevamo già detto, si tratterà di un concept a zero emissioni che prenderà in prestito tecnologie dal team di Formula E Mahindra e, probabilmente, da Rimac, casa specializzata in componenti per auto elettriche ad alte prestazioni.

Non vedremo ancora la versione definitiva, ma solo una sorta di mockup, che fra l’altro a Monterey sarà mostrato in esclusiva solo ai potenziali clienti. Il mercato di questo modello, del resto, è esclusivo: si parla già di un listino intorno ai 2 milioni di euro.

Pininfarina ha in mente di consegnare i primi veicoli pronti entro due anni e la produzione sarà di soli 100 esemplari. I dati tecnici promessi sono da prima categoria: accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 2 secondi e una velocità di punta di oltre 400 km/h. Non male anche l’autonomia dichiarata di 500 chilometri con una carica.

Si tratta, al solito, di numeri tutti da verificare. Non resta che aspettare ancora un po’ di tempo per vedere cosa riserva Automobili Pininfarina.

Leggi anche: Automobili Pininfarina, il primo modello sarà una hypercar elettrica

Ultima modifica: 10 luglio 2018