Mitsubishi Outlander PHEV, successi globali per il SUV plug-in

2461 0
2461 0

Mentre Eclipse Cross ha generato la sua giusta quota di riconoscimenti ed esposizione nelle ultime settimane, il più grande Outlander PHEV continua a riempire la propria bacheca di trofei, a cominciare dai lettori tedeschi di OFF ROAD che hanno votato Outlander PHEV al primo posto 1 nella categoria “Alternative Powertrain” tra i premi 2018 della rivista.

801,1 km di hypermiling in Svizzera

Più a sud, l’ex capitano di compagnia aerea e “hyper-miler” Felix Egolf è riuscito a raggiungere una distanza complessiva di 801,1 Km con una sola ricarica e un pieno di benzina.

Il viaggio completo, da Rothenburg (nel cantone di Lucerna) a Samnaun, attraversando Salisburgo (in Austria) con un’ampiezza di 6.000 metri di altitudine – tipica delle condizioni di guida molto sfidanti in Svizzera – è terminato con un consumo medio di carburante di 5.47 l/100km e 1.21 kWh di elettricità per 100 km. Nel complesso, il 60% della distanza è stato ricoperto esclusivamente con l’alimentazione elettrica.

Mitsubishi Outlander PHEV, successi globali per il SUV plug-in
Mitsubishi Outlander PHEV

Sebbene non adiacente ad uno stile di guida quotidiano medio, questo risultato ha messo in evidenza le credenziali in fatto di ingegneria di Outlander PHEV – le stesse che hanno permesso di neutralizzare senza problemi il nuovo protocollo WLTP con i suoi 46 g/km, mentre la maggior parte dei concorrenti venivano completamente ritirati dal mercato europeo.

Green SUV of the Year 2019 del Green Car Journal negli Stati Uniti

Al Salone AutoMobility di Losa Angeles, Outlander PHEV ha ricevuto il massimo dei voti in una lista con alcuni dei più grandi OEM del mondo, ed è stato apprezzato per la capacità di alzare il livello in fatto di prestazioni rispettose dell’ambiente ad un costo affrontabile per i consumatori.

“Chi oggi acquista un SUV sempre di più si aspetta di guidare in modo più efficiente e con un impatto minore sull’ambiente, senza sacrificare lo stile, la convenienza e l’esperienza di guida in generale che ci si attende da uno sport utility vehicle”. Ha dichiarato Ron Cogan, redattore e editore di Green Car Journale GreenCarJournal.com,

“Mitsubishi Outlander PHEV incontra alla grande queste esigenze grazie alla sua innovativa trazione ibrido plug-in in serie parallela, alla capacità di guida all-electric, e a funzionalità SUV eccezionali. Si è chiaramente distinto come Green SUV of the YearTM 2019”.

Il programma Green Car Awards del Green Car Journal si è affermato come leader nella capacità di riconoscere veicoli positivi per l’ambiente e produttori virtuosi in fatto di risultati nel segmento auto a basso impatto ambientale.

L’ibrido plug-in più venduto in Canada

Per la prima volta in assoluto in Canada, un veicolo ibrido plug-in ha raggiunto le 5.000 vendite nell’anno solare. Mitsubishi Motor Sales Canada Ltd. (MMSCAN) ha appena annunciato che 5.052 Mitsubishi Outlander PHEV sono state consegnate da inizio anno. Stabilendolo saldamente come l’ibrido plug-in più venduto in Canada e il SUV ibrido plug-in più venduto in Canada.

“I canadesi stanno riscontrando come Mitsubishi Outlander PHEV sia un elettrico. E che, inoltre, sia utile a stabilire un nuovo punto di svolta del settore. Vediamo i nostri risultati in Québec migliorare mese dopo mese. La maggior parte dei clienti di Outlander PHEV guidavano SUV e auto a benzina. Stiamo contribuendo, come primo SUV ibrido plug-in a prezzi accessibili sul mercato, a far crescere significativamente l’adozione dell’EV. Ne siamo molto orgogliosi”. Ha dichiarato Tony Laframboise, Presidente e CEO di Mitsubishi Motor Sales Canada, Inc.

In Europa (area MME34), sono stati venduti tra Gennaio e Novembre 2018 21.634 Outlander PHEV. Un aumento del 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Outlander PHEV
Outlander PHEV

Ultima modifica: 10 Dicembre 2018