Opel: 8 modelli elettrificati entro il 2021

242 0
242 0

Anche Opel, come molte altre case automobilistiche, sta puntando all’elettrico. Lo conferma con un recente annuncio, nel quale l’azienda tedesca afferma di voler lanciare ben otto nuovi veicoli elettrificati già entro il 2021.

Si tratta del primo passo del progetto Opel chiamato “PACE!”, che ha come scopo l’elettrificazione dell’intero portafoglio prodotti dell’azienda entro il 2024.

Ecco le parole di Michael Lohscheller, CEO Opel: “Intendiamo elettrificare tutta la nostra gamma entro il 2024. Altri modelli verranno introdotti non appena saremo partiti con Corsa-e e Grandland X Hybrid4 quest’anno”.

Gli altri modelli citati da Lohscheller saranno, nel 2020, la versione elettrica di Vivaro e quella di Mokka X. Nel 2021 sarà il momento di Combo Cargo, Combo Life e Zafira Life, tutti in versione a zero emissioni. Ultimo, ma non meno importante, il modello elettrico basato sulla prossima generazione di Opel Astra.

Come si intuisce da questo elenco, Opel sta operando un’elettrificazione che abbraccia tutto il ventaglio del catalogo, per un’offerta il più possibile completa.

Ultima modifica: 29 ottobre 2019