Ecco One, il nuovo scooter elettrico Piaggio

1884 0
1884 0

Piaggio ha svelato in anteprima su TikTok la sua nuova creatura a zero emissioni. Parliamo del Piaggio One, nuovo scooter elettrico della casa di Pontedera, che verrà presentato ufficialmente il prossimo 28 maggio al Salone di Pechino.

Leggi anche: Wayel W3, il nuovo scooter elettrico della bolognese FIVE

Dalle prime immagini è evidente il mantenimento di una linea stilistica tradizionale: forme e volumi decisamente Piaggio sono abbinate a una propulsione completamente elettrica, restituendo un felice equilibrio fra tradizione e innovazione. Essendo un’anticipazione, i dettagli sono pochi: Piaggio definisce lo One come uno scooter “leggero e facile da guidare”. Sedile basso, pedana ampia, solito pratico vano sotto la sella, ciclistica solida e sicura: queste sono le principali caratteristiche intuibili dalle prime scarne informazioni.

Sappiamo inoltre che il Piaggio One avrà un ricco equipaggiamento tecnologico, fra cui la strumentazione digitale a colori che si adatta alla luminosità dell’ambiente, fanaleria LED e sistema di avviamento senza chiave.

Piaggio One verrà proposto in più varianti di potenza (ciclomotore e motociclo) e autonomia, tutte rigorosamente full electric. L’alimentazione è affidata a delle batterie agli ioni di litio estraibili, in modo tale da poter essere ricaricate anche in casa o in ufficio.

Per ulteriori dettagli occorre attendere il prossimo 28 maggio. Il Piaggio One arriverà sul mercato europeo a partire dalla fine di giugno 2021.

Ultima modifica: 24 Maggio 2021

In questo articolo