Nuovi motori elettrici per Tesla Model S e Model X

702 0
702 0

Novità per le “big” di Tesla, la berlina sportiva Model S e il crossover Model X. Arrivano i nuovi motori elettrici sincroni, al posto degli asincroni, a magneti permanenti, come Model 3, che regalano più efficienza e e più autonomia.

Model S ha un prezzo di partenza da 83.400 euro. Model X ha un listino da 87.900 euro.

Tesla Model X, la prova su strada di QN Motori

Model X e Model S Long Range mantengono la batteria da 100 kWh, ma aumentano il range rispettivamente a 523 e 595 chilometri.

Le Standard Range invece di 402 e 459 chilometri. I nuovi motori elettrici sono più potenti (i cavalli e la coppia non sono stati dichiarati) oltre a essere più efficienti, dotati di un sistema di raffreddamento avanzato.

Tesla Model X

I proprietari di Model S e Model X che volessero sostituire le loro vettura con i modelli nuoti avrebbero in omaggio il Ludicrous Mode (prezzo di 20.000 dollari) che permette accelerazioni ancora più brucianti.

Ovviamente le nuove versioni sono compatibili coi nuovi sistemi di ricarica. Ovvero i Supercharger V3 da 200 kW, che permettono 120 km di ricarica in 5 minuti

Assetto adattivo

Arriva anche l’assetto pneumatico adattivo, tutto a vantaggio del comfort e della polivalenza. Abbinate a nuovi cuscinetti e pneumatici. Potenziati i Supercharger V2, che possono arrivare a 145 kW nella ricarica degli accumulatori

Ultima modifica: 24 aprile 2019