Nissan e-NV200, partono gli ordini del van 100% elettrico

163 0
163 0

Partono, in 9 Paesi europei, gli ordini del nuovo Nissan e-NV200. Il van, a 5 e 7 posti, 100% elettrico avrà una autonomia del 60% superiore al precedente grazie alla nuova batteria da 40 kWh. Al momento sarà ordinabile in Italia, Belgio, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Ungheria e Slovacchia. In seguito sarà disponibile anche su altri mercati.

Due le versioni disponibili, il Van cinque porte e l’Evalia a sette posti. Entrambe offrono un’ampia dotazione. Impianto audio con Radio CD MP3 Bluetooth, climatizzatore automatico, sistema I-key, cruise control, specchietti retrovisori elettrici. Poi fendinebbia, sistema di navigazione avanzato e retrocamera, trasmissione monomarcia a presa diretta che rende la guida ancora più agile e sicura. Hanno inoltre un caricabatteria di bordo da 6,6 kW e sono compatibili con le stazioni di ricarica rapida della rete CHAdeMO.

Il nuovo Nissan e-NV200 offre il 60% di autonomia in più (fino a 280 km sul ciclo NEDC) con la nuova batteria da 40 kWh. La capacità di carico rimane inalterata. Sarà quindi possibile percorrere con una sola ricarica oltre 100 km in più rispetto alla generazione precedente.

Attraverso l’estensione dell’autonomia, le dimensioni esterne ottimali e l’elevata capacità di carico, il nuovo e-NV200 da 40 kWh rappresenta la soluzione perfetta per le consegne e i ritiri dell’ultimo miglio in città“, dice Gareth Dunsmore, Director Electric Vehicles Nissan Europe. “Considerato l’enorme impatto dei veicoli commerciali sulla qualità dell’aria e sul traffico, specialmente nei centri cittadini, ridurre le emissioni di CO2 è fondamentale per un futuro più sostenibile”.

Ultima modifica: 4 gennaio 2018