Nissan Leaf al via dell’Electric Tour, il giro d’Italia a emissioni zero

847 0
847 0

Nissan Leaf è una delle vetture che prenderà parte, da domani 22 aprile al 7 maggio, alla seconda edizione dell’Electric Tour. Un vero e proprio giro d’Italia per vetture a emissioni zero organizzato dalla rivista Quattroruote e da Ikea.

L’iniziativa si inserisce anche all’interno della partnership tra Nissan e Ikea, attiva sin dal 2015, nata dal comune impegno delle due aziende nella sostenibilità ambientale. La collaborazione si è consolidata nel tempo dalle infrastrutture di ricarica rapida ai veicoli 100% elettrici come Nissan Leaf, inseriti nella flotta Ikea.

In poco più meno di due settimane l’Electric Tour risalirà l’intera penisola, sfruttando le aree attrezzate nei parcheggi Ikea e le relative colonnine di ricarica del gruppo per rifornire Leaf e animare l’Electric Village. Il Tour, con partenza da Catania e arrivo a Gorizia, prevede ogni giorno un itinerario alla scoperta di realtà e aziende sostenibili, una città diversa e una nuova Ikea. Da Catania il Tour farà sosta a Salerno, proseguendo poi per Napoli, Roma, Firenze, Pisa, Genova, Torino, Milano, Brescia, Padova prima di raggiungere l’ultima tappa, l’Ikea di Gorizia.

L’Electric Village costituirà un evento nell’evento. Sarà il luogo in cui si potranno effettuare test drive di Leaf, seguire brevi corsi teorici di guida sicura, avere informazioni sulle nuove tecnologie e sui sistemi di assistenza alla guida.

Ultima modifica: 21 aprile 2017