Nissan Leaf E-Plus, più potente e con maggiore autonomia

838 0
838 0

Una versione più potente e con maggiore autonomia dell’attuale Nissan Leaf. La Casa giapponese ci sta lavorando. L’elettrica più venduta al mondo potrebbe presto espandere la sua gamma. Migliori prestazioni, sia velocistiche sia come raggio di autonomia con singola carica. Si sta infatti pensando a una Leaf E-Plus.

In realtà è qualcosa più di un semplice pensiero, visto che potrebbe arrivare sul mercato già il prossimo anno. Il focus principale per Nissan è sull’autonomia. L’attuale Leaf può percorrere 240 km con una singola carica. Già un bel miglioramento rispetto ai 172 km del primo modello.

A confermare, ad Autoguide, la versione E-Plus è stato Brian Maragno, direttore EV Marketing and Sales Strategy di Nissan. L’auto avrà una batteria più grande dell’attuale da 40 kWh. Significa non solo un miglioramento dell’autonomia ma anche delle prestazioni velocistiche. La potenza dovrebbe infatti salire dagli attuali 144 cavalli a oltre 200. Nissan non ha fornito dettagli ulteriori sui prezzi o sulla data di lancio.

Nissan Leaf NISMO Concept

Intanto, all’orizzonte potrebbe presentarsi anche una versione NISMO della Leaf. L’aggiunta di una batteria più grande sulla E-Plus potrebbe essere l’apripista alla variante prestazionale. La principale preoccupazione di Nissan è infatti quella di colmare il gap sull’autonomia con i concorrenti (Chevrolet Bolt, Tesla Model 3). Dopo si potrà pensare anche a una versione racing NISMO.

Ultima modifica: 17 luglio 2018