Nissan e l’ecosistema elettrico per un futuro più sostenibile

545 0
545 0

Nissan ha presentato alle Canarie la sua visione di ecosistema elettrico per rendere il futuro più sostenibile. Il “Nissan Electric Ecosystem Experience” conferma l’impegno verso la roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility. La Casa ha avviato una collaborazione a Tenerife con l’Instituto Tecnológico y de Energías Renovables che ha realizzato nell’isola un sito alimentato a energia eolica e solare.

Al centro del Nissan Electric Ecosystem Experience c’è la nuova Leaf. Con il nuovo ciclo di omologazione ha registrato un’autonomia fino a 415 km nel ciclo urbano e fino a 270 km nel ciclo combinato (città e autostrada) con singola ricarica. I sistemi ProPilot, e-Pedal e ProPilot Park sono in dotazione all’elettrica più venduta al mondo.

Tra le novità presentate al Nissan Electric Ecosystem Experience anche il debutto europeo su strada dell’e-NV200 con batteria da 40 kWh per un’autonomia fino a 280 km NEDC, ossia il 60% in più rispetto al modello precedente. La nuova versione di Nissan e-NV200 è stato testata anche secondo il ciclo WLTP. L’autonomia è arrivata fino a 301 km nel ciclo urbano e fino a 200 km in quello combinato (città e autostrada) con singola ricarica. e-NV200 100% elettrico è in vendita da gennaio in Italia con le prime consegne previste dalla primavera del 2018.

Ultima modifica: 16 gennaio 2018