Nissan a Ecomondo con Leaf per una mobilità 100% elettrica

126 0
126 0

Nissan conferma per la settima volta consecutiva la sua presenza a Ecomondo. La Casa giapponese parteciperà a Key Energy, il Salone dell’Energia e della Mobilità Sostenibile in programma a Rimini Fiera fino al 9 novembre 2018. Protagonista in Romagna sarà la Nissan Intelligent Mobility.

La nuova Leaf, l’auto a zero emissioni più venduta al mondo, sarà in esposizione presso la HALL B7D7 all’interno di Città Sostenibile. Un padiglione tra i più innovativi di Key Energy, dedicato alle smart cities e all’integrazione della mobilità nelle città del futuro.

Presso lo stand Nissan i visitatori potranno incontrare gli esperti tecnici che illustreranno le innovative tecnologie di Leaf. L’auto non è la seconda generazione del modello lanciato nel 2010 ma l’evoluzione della tecnologia applicata all’auto che diventa intelligente. Si può guidare con un solo pedale, parcheggia in maniera autonoma assumendo il controllo dello sterzo, dell’acceleratore e del freno e consente di guidare in autostrada in autonomia su singola corsia. 

In virtù delle tecnologie “Leaf to Home” e “Vehicle-to-grid”, il veicolo 100% elettrico si trasforma in un vettore di energia utile per lo stoccaggio e per lo scambio di energia con la rete pubblica e con la rete domestica con numerosi benefici per la collettività, i gestori di energia e il cliente.

Ultima modifica: 8 novembre 2018