Nissan è al lavoro su un nuovo crossover elettrico

130 0
130 0

Nissan sta sviluppando un nuovo veicolo elettrico, destinato a concorrere nel fortunato segmento dei crossover compatti. L’uscita è prevista per la seconda metà del 2021 negli Stati Uniti e forse anche in Europa.

Leggi anche: Nissan Juke 2019, il crossover si rinnova, connesso e tecnologico | VIDEO

L’azienda giapponese è la vera pioniera della categoria total electric grazie alla Leaf, che dal 2010 domina appunto il mercato delle zero emissioni a livello globale. Finalmente, dunque, Nissan ha deciso di far valere la propria esperienza per inserirsi in un settore importante, ossia quello dei piccoli SUV. L’idea è di offrire un prodotto a zero emissioni che sia all’avanguardia in termini tecnologici.

Secondo le prime indiscrezioni trapelate, il nuovo veicolo elettrico Nissan prometterà circa 483 chilometri di autonomia con una carica e sarà in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in meno di 5 secondi. Esteticamente si parla di qualcosa di futuristico: molto probabilmente il nuovo SUV elettrico Nissan si baserà sul concept IMx (in foto) che l’azienda ha presentato al Salone di Tokyo nel 2017.

Ultima modifica: 9 settembre 2019