Nikola Badger: il super pickup elettrico che sfida Tesla Cybertruck

832 0
832 0

Nikola Motor ha presentato un nuovo progetto a zero emissioni. Si chiama Nikola Badger e si tratta di un pickup elettrico che promette di essere al top della gamma nella sua categoria. La sfida al Tesla Cybertruck non è dichiarata esplicitamente, ma visto il tempismo di Nikola non ci sembra di sbagliare a pensare che sia proprio una risposta diretta al recentissimo e chiacchierato pickup di Elon Musk.

Nikola Badger 2
Nikola Badger (Foto: Nikola)

Il Nikola Badger arriverà a settembre 2020, ma nel frattempo l’azienda americana ha già svelato qualche dettaglio sul suo nuovo prodotto.

Nikola Badger 4
Nikola Badger (Foto: Nikola)

Esteticamente appare più “tradizionale” rispetto al suo concorrente diretto Tesla Cybertruck. Il punto forte riguarda i suoi dati sulle prestazioni: un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, più di 900 cavalli di potenza, una capacità di traino di oltre 3 tonnellate e circa 480 chilometri di autonomia. Quest’ultimo dato è concesso da un sistema di alimentazione che prevede una batteria un pacco batterie da 160 kWh abbinato a un serbatoio di idrogeno da 8 chili che fornisce alimentazione a una cella a combustibile da 120 kW.

Ultima modifica: 11 febbraio 2020

In questo articolo