A Milano in Piazza Gae Aulenti il roadshow #ElectrifYou di BMW

528 0
528 0

#ElectrifYou è l’evento itinerante che BMW Group Italia ripropone per il 2021, dopo l’interesse riscontrato lo scorso anno negli incontri con i diversi stakeholder avvenuti in cinque città, per far conoscere la mobilità elettrica e promuovere la strategia del gruppo in tema di sostenibilità.

Il BMW Group mette l’economia circolare e la mobilità urbana sostenibile al centro della sua strategia e con questi eventi desidera mostrare i propri obiettivi di sostenibilità e riduzione delle emissioni di CO2, attraverso le realizzazioni concrete che permettono di raggiungerli.

Il BMW Group è tra i leader della mobilità elettrica a partire dal debutto del brand BMW i all’inizio del decennio scorso e investe costantemente in ricerca e sviluppo per migliorare le tecnologie necessarie alla riduzione di consumi ed emissioni, lungo tutta la catena del valore.

I progetti elettrificati del Gruppo

Il Gruppo ha ribadito la volontà di rispettare tutti gli impegni in tema di emissioni di CO2. La grande attenzione su questo fronte è testimoniata dai risultati già raggiunti: alla fine del 2020, grazie alla grande quantità di modelli BMW e MINI elettrificati venduti, il BMW Group ha fatto meglio dell’obiettivo di emissioni di CO2 fissato dall’Unione Europea, raggiungendo una cifra di 99 g/km a fronte di un target di 104 g/km.

Il BMW Group avrà 25 modelli elettrificati in gamma entro il 2023 e ha confermato l’investimento di 30 miliardi di Euro per la mobilità sostenibile nel periodo 2020-2025.

Ad oggi sono sei i veicoli in produzione (a due o quattro ruote) completamente elettrici del BMW Group: oltre alla BMW i3, con oltre 200.000 unità costruite fino ad oggi, ci sono le BMW iX3 e le nuove BMW iX e i4, la MINI Full Electric, il nuovo scooter elettrico BMW CE04.

Il programma a Milano

Durante il prossimo weekend (da sabato 27 a lunedì 29 novembre) a Milano l’evento sarà aperto al pubblico dalle ore 10 alle 19 in Piazza Gae Aulenti.  

Sarà possibile scoprire i modelli elettrici e ibridi plug-in del BMW Group, ricevendo informazioni tecniche e approfondimenti di prodotto ed effettuando un test drive. La Nuova BMW iX, ammiraglia tecnologia full electric di BMW pronta al lancio sul mercato proprio in questi giorni sarà disponibile per i test drive, mentre sarà in esposizione la Nuova BMW i4, gran coupé che porta l’elettrificazione al cuore del brand BMW in arrivo a inizio 2022.

All’indirizzo electrifyou.bmw.it è possibile scoprire l’evento, il calendario aggiornato, richiedere un test drive e partecipare al concorso che mette in palio una e-bike BMW Active Hybrid.

Leggi ora: BMW celebra i 50 anni di M Motorsport con un logo speciale

Ultima modifica: 26 novembre 2021