Mercedes, si pensa a una supercar elettrica basata sulla AMG GT

262 0
262 0

A detenere il record del Nurburgring per auto elettriche è ancora la Mercedes SLS AMG Electric Drive. Il primato (7’56″234) è stato fissato nel 2013 dalla supercar di Affalterbach. Era la versione elettrica della SLS AMG, ora fuori produzione. Prodotta in tiratura limitata costava attorno ai 500 mila euro. Ora, AMG sembra pronta a un nuovo tuffo nel mare dell’elettrico.

Ad Affalterbach si sta infatti pensando seriamente a una supercar elettrica basata sulla AMG GT. Conferme a denti stretti sono arrivate da Tobias Moers, il Ceo di AMG. Al Salone di Los Angeles è stato avvicinato da Autoblog: “Perché dovremmo ignorarlo?“, ha risposto alla domanda se una nuova elettrica fosse nei programmi di AMG.

Moers ha sottolineato come la SLS Electric Drive da 740 cavalli fosse una vettura molto specifica. Il boss di AMG ha ribadito come la richiesta per auto ibride ed elettriche sia molto cresciuta. Specialmente per le elettriche ad alte prestazione, ed è qui che si concentra l’attenzione di AMG. Con la tecnologia migliorata sono anche scesi i prezzi e rispetto ai 500 mila euro della SLS elettrica si può ipotizzare un calo della metà.

Moers ha confermato che la prossima C63 utilizzerà un powertrain ibrido. Senza confermarlo, ha comunque ammesso che un V8 ibrido è preso in considerazione.

Ultima modifica: 3 dicembre 2018