Mercedes EQ S, nel 2020 in arrivo l’ammiraglia elettrica

1480 0
1480 0

Un’ammiraglia elettrica di lusso, in arrivo nel 2020. Mercedes produrrà un modello top di gamma della sua linea EQ. Si tratta di una vettura che si possa affiancare alla tradizionale Classe S, ma non sarà una Classe S elettrica. “Avremo un’auto elettrica al livello della Classe S, non c’è dubbio. Però, non sarà la Classe S”, ha detto Michael Kelz di Mercedes ad Autocar.

La Casa della Stella ha lanciato il brand EQ per i propri veicoli elettrici. Un offensiva che dovrebbe portare alla produzione di almeno 20 veicoli elettrificati entro il 2022. Qualche concept è già stato presentato, come la berlina EQ A e il Suv EQ C. La nuova ammiraglia potrebbe chiamarsi EQ S, uno dei nomi depositati da Mercedes lo scorso anno.

Si baserà sulla nuova architettura modulare MEA. La piattaforma MRA dell’attuale Classe S, non è infatti adatta alle auto puramente elettriche, ma quelle plug-in ibride sì. Infatti nel futuro della Mercedes potrebbe esserci una versione della CLS di questo tipo. Tornando alla EQ S, Kelz assicura che “sarà una macchina elettrica di lusso. Un’auto top di gamma”. Il dirigente della Stella ha sottolineato di aver già visto il prototipo della vettura. L’auto dovrebbe essere pronta per la produzione nel 2020.

Ultima modifica: 6 aprile 2018