Mercedes EQ diventa partner di quattro gare di Formula E

482 0
482 0

EQ, il brand a zero emissioni di Mercedes, sarà partner di quattro Gran Premi del campionato di Formula E. Si comincerà da Roma, il prossimo weekend. Il marchio della Stella sarà poi sponsor anche a Parigi, Berlino e Zurigo. Il debutto avverrà il 14 aprile nella Città Eterna nella doppia veste di sponsor dell’European leg 2017/18 e presenting partner della gara.

La rivoluzione della mobilità elettrica parte da città come Roma, dove una tradizione lunga secoli di storia incontra oggi l’innovazione della mobilità del futuro“, ha dichiarato Marcel Guerry, CEO di Mercedes Italia. “Su quelle stesse strade dove nell’antica Roma correvano le bighe presto, sotto il brand EQ, arriverà una nuova generazione di automobili 100% elettriche. Una famiglia che ha già la sua prima ambasciatrice con la smart EQ fortwo e forfour. La soluzione intelligente e a zero emissioni per la mobilità urbana, che proprio in Italia ha trovato i suoi più grandi fan“.

“La Formula E è per noi un’agile piattaforma di ispirazione per presentare ad un pubblico giovane e orientato all’innovazione tecnologica il nostro nuovo brand EQ”, ha dichiarato Jens Thiemer, Vice President Marketing Mercedes-Benz Cars. “Questo campionato e il nostro marchio rappresentano, infatti, il passaggio verso un futuro elettrizzante che inizia oggi. Inoltre, attraverso il nostro coinvolgimento in Formula E abbiamo l’opportunità di attirare una maggiore attenzione sul sul livello di competenza tecnologica e di prodotto raggiunta attraverso il marchio EQ“.

Il futuro è elettrico ed intelligente. EQ, il nuovo marchio 100% elettrico della Stella, è la sintesi di questo nuovo concetto di mobilità. Design affascinante, piacere di guida sorprendente, massima sicurezza e versatilità nell’utilizzo quotidiano sono i valori identificativi del marchio EQ per trasmettere emozione e intelligenza.

Allo stesso tempo EQ è il principale driver di un ecosistema di mobilità elettrica intelligente integrato attraverso prodotti, servizi, tecnologie e innovazione. Dalle automobili ai wallbox di ricarica, passando per i servizi di charge dedicati e gli accumulatori di energia domestici.

Ultima modifica: 10 aprile 2018