Mercedes lancia eco bonus da 2mila euro anche in Italia

2090 0
2090 0

Gli eco bonus Mercedes arrivano anche in Italia, con incentivi fino a 2mila euro per chi passa ad auto “moderne”. Chi lascia una vettura da Euro 1 a Euro 4 per una Euro 6, ibrida o elettrica godrà di queste agevolazioni. La promozione è valida fino al 31 dicembre.

Mille euro di bonus sono invece destinati a chi decide di entrare nella mobilità a zero emissioni di smart electric drive. L’usato diesel di vecchia generazione, di qualsiasi marca, da EU1 a EU3, portato in permuta, verrà rottamato. Si contribuirà così a rendere più giovane, ecocompatibile e sicuro il parco auto circolante in Italia, uno tra i più anziani in Europa.

Con questa nuova europea, il Gruppo Daimler vuole sottolineare l’impegno nella ricerca di soluzioni in grado di rendere la mobilità sempre più sostenibile. Una strategia che vede tra i suoi principali protagonisti il marchio EQ, la nuova famiglia di automobili 100% elettriche della Stella.

Poi la progressiva ibridizzazione delle motorizzazioni tradizionali, con un peso crescente della componente elettrica e la continua evoluzione tecnologica dei motori diesel, oggi un punto di riferimento per efficienza ed emissioni.

Una nuova generazione di motori diesel, fondamentali per rispondere ai limiti imposti dalle severe direttive sull’ambiente EU, previste per il 2020 e il 2025. Queste direttive sono basate sulla nuova norma RDE, che misura i consumi e le emissioni in condizioni di utilizzo di tutti i giorni.

Ultima modifica: 1 Settembre 2017