Mercedes: ecco Classe A e Classe B ibride plug-in

290 0
290 0

Mercedes-Benz ha presentato le prime Classe A e Classe B in versione ibrida plug-in, nel solco del progetto di elettrificazione dell’intera sua gamma. Si tratta nello specifico delle Mercedes A250e hatchback e berlina e B250e monovolume.

Entrambi i modelli hanno a disposizione un motore benzina quattro cilindri da 1,3 litri abbinato a un propulsore elettrico da 101 cavalli. La potenza complessiva si attesta sui 218 cavalli. Il cambio è un 8F-DCT robotizzato a 8 marce.

L’unità elettrica è alimentata da una batteria agli ioni di litio da 15,6 kW. L’autonomia promessa, nella percorrenza in sola modalità elettrica, è di circa 69 chilometri (calcolata secondo il ciclo WLTP) e la velocità massima a zero emissioni è di 140 km/h. Per ricaricare occorrono 5 ore con una normale presa domestica, mentre il pieno di energia da una wallbox a 7,4 kW consente di ridurre il tempo di ricarica a circa un’ora e tre quarti.Le Classe A e Classe B ibride sono anche predisposte per la ricarica rapida: dal 10 all’80% in 25 minuti attraverso apposite colonnine fast-charge.
Le prime Mercedes Classe A e Classe B ibride saranno disponibili sul mercato entro la fine del 2019.

Ultima modifica: 19 agosto 2019

In questo articolo