Mach E è il nome del prossimo SUV elettrico Ford?

278 0
278 0

Forse Ford ha trovato una soluzione per dare un nome all’annunciato nuovo SUV elettrico ispirato alla Mustang. L’Ovale Blu ha infatti registrato le sigle “Mach E” e “Mach-E” presso l’ufficio brevetti americano (United States Patent and Trademark Office).

Non è ufficiale, non siamo ovviamente certi che si tratti del nome del nuovo veicolo a zero emissioni, ma la parola ‘Mach’ sembra un indizio significativo. Sappiamo infatti che Ford ha intenzione di ispirarsi in qualche modo alla sua iconica muscle car, la Mustang, per realizzare il SUV. Non a caso tempo fa (durante il Salone di Detroit) aveva lanciato l’idea di chiamarlo Mach 1, proprio come una delle più fortunate e amate serie di Mustang (in produzione dal 1969 al 1978 e poi ripresa anche fra il 2003 e il 2004). Solo che i fan più appassionati non solo hanno storto il naso, ma hanno addirittura dato vita a una rivolta (non fisica per fortuna) per protestare contro questo accostamento di generi (muscle car – SUV) forse troppo azzardato.

Per evitare problemi Ford ha dunque fatto un passo indietro, rinunciando alla sigla Mach 1. Ma forse ha trovato una soluzione con Mach E: un modo per richiamare il mondo Mustang senza “profanare” un’icona e, allo stesso tempo, suggerire la rivoluzione elettrica (con la E).

Ultima modifica: 4 dicembre 2018