Lucid Air: partita la produzione della berlina elettrica anti Tesla

386 0
386 0

Questo martedì (28 settembre 2021) è iniziata ufficialmente la produzione della Lucid Air, attesissima berlina elettrica americana destinata, sulla carta, a dare del filo da torcere ai modelli del marchio Tesla.

Lucid Air - Partita la produzione della berlina elettrica anti Tesla 2
Lucid Air – Partita la produzione della berlina elettrica anti Tesla (Foto: Lucid)

Un evento speciale ha accompagnato l’uscita dei primi esemplari di Lucid Air dalla catena di montaggio nella fabbrica Advanced Manufacturing Plant (AMP-1) di Casa Grande, in Arizona, alla presenza dei media, degli investitori e di varie personalità delle istituzioni locali, tra cui il governatore dell’Arizona Doug Ducey.

Leggi anche: Record di autonomia omologato per auto elettrica, 836 km per Lucid Air

Le prime consegne ai clienti inizieranno a fine ottobre, con la priorità dedicata a chi ha ordinato la Lucid Air Dream Edition, lussuosa edizione speciale a tiratura limitata (solo 520 unità). A seguire, verranno prodotte anche le varianti Grand Touring, Touring e Air Pure.

La fabbrica AMP-1 verrà presto ampliata con altre strutture e impianti, progettati per supportare un aumento di produzione e la realizzazione del prossimo modello Lucid, il SUV elettrico Lucid Gravity, che dovrebbe debuttare nel 2023.

Ultima modifica: 29 settembre 2021