Lotus e Britishvolt insieme per lo sviluppo di batterie per auto elettriche

553 0
553 0

Lotus compie un altro importante passo nel suo percorso di elettrificazione. L’azienda inglese ha infatti firmato un’intesa con Britishvolt, società inglese specializzata in batterie e componenti per veicoli elettrici.

Leggi anche: Lotus Type 132: un teaser anticipa il crossover elettrico

In particolare le due aziende uniranno sforzi e risorse per sviluppare assieme un nuovo tipo di celle per batterie che andranno ad alimentare la prossima generazione di auto sportive Lotus. L’innovativo sistema verrà inaugurato su un nuovo modello sportivo Lotus, le cui forme sono state anticipate attraverso un’immagine render (qui sotto).

Lotus e Britishvolt insieme per lo sviluppo di batterie per auto elettriche
Lotus e Britishvolt insieme per lo sviluppo di batterie per auto elettriche (Foto: Lotus)

Gli obiettivi principali della partnership tra Lotus e Britishvolt saranno: ricarica rapida, ottimizzazione della densità di energia delle batterie e riduzione del loro peso. La collaborazione è aiutata dalla vicinanza geografica dei centri di sviluppo e ricerca due marchi, entrambi situati nelle West Midlands britanniche.

Matt Windle, amministratore delegato di Lotus Cars, commenta così l’accordo: “Lotus è lieta di collaborare con Britishvolt per sviluppare la nuova tecnologia delle celle per batterie. Questi sono i primi entusiasmanti passi nel viaggio verso una nuovissima auto sportiva elettrica firmata Lotus”.

Ultima modifica: 28 gennaio 2022