LNG, Sprint Gas porta a 87 i punti vendita sul territorio nazionale

467 0
467 0

LNG (gas naturale liquefatto) novità per gli impianti dell’azienda Sprint Gas. Vi riportiamo l’articolo di Federmetano.

Aperto da oggi 15 gennaio il 12° punto vendita LNG dell’Emilia-Romagna. La nuova stazione di rifornimento è di proprietà della Sprint Gas S.p.A., azienda associata Federmetano, e si trova a Imola in via Lasie 9/D, a soli 700 metri dal casello dell’autostrada A1.

Una struttura completamente rinnovata che integra lo storico impianto per auto “Imola Metano”, risalente ai primi anni ’70.
L’impianto dispone di LNG, CNG e GPL per l’autotrazione, sono inoltre presenti i carburanti liquidi a marchio Q8, inclusi i prodotti speciali Hi Perform 100 Ottani e Hi Perform Diesel. Nei prossimi mesi si procederà alla realizzazione di un ampio locale di ristorazione e di un immobile dedicato alla vendita di accessori auto, moto e bici a insegna Bep’s.

Il distributore è aperto 7 giorni su 7, dalle ore 6.00 alle ore 22.00, ed è rifornito da Vulcangas aderendo al circuito di tessere carburante Vulcancard.

Il biometano

“Un passo ulteriore di Sprint Gas che conferma oggi con la distribuzione dell’LNG il suo costante impegno verso la mobilità sostenibile, da sempre promossa con il GPL e più recentemente con il biometano, riferiscono i vertici di Sprint Gas.

L’Emilia-Romagna è la seconda regione in Italia con il maggior numero di distributori che erogano LNG (al 1° posto si colloca la regione Veneto). La mappa dei distributori di metano liquefatto per mezzi pesanti aggiornata a oggi, riporta anche 6 distributori che erogano bioLNG, 3 LNG in autostrada e 35 in progetto.

Ultima modifica: 18 gennaio 2021